Bulk Powders
Tempo fino alla prossima spedizione
  • 0
  • 0
  • :
  • 0
  • 0
  • :
  • 0
  • 0
Prezzi Più Bassi Risparmia fino al 60%
Consegna Gratuita con ordini superiori a 50€
Affidato Trasparente, testato
Vasta Gamma 1200+ Prodotti

Creatina: cos’e’ e come assumerla

Creatina-cosa-è'come-assumerla
Unisciti alla Conversazione

 

Cos’è la Creatina?
E’ uno degli integratori alimentari preferiti dagli sportivi. Il termine deriva dall’antico greco e significa “carne”. E’ un composto sintetizzato dal fegato ed è utilizzato nei muscoli per contribuire alla rigenerazione di ATP (adenosina trifosfato), durante i primi secondi della contrazione muscolare. L’organismo umano è in grado di immagazzinarne al massimo 0,3 g per ogni kg di peso corporeo.

Qual è la sua funzione?
Moltissimi studi hanno dimostrato che quest’integratore migliora velocemente la performance in palestra e negli esercizi ad alta intensità. La Creatina aumenta la produzione di ATP, che contribuisce all’aumento di energia nel corpo. Maggiori sono i livelli di ATP e più alte sono le possibilità di notare miglioramenti nella prestazione fisica in termini di potenza, forza e resistenza.

Dove si trova?
La creatina è prodotta naturalmente dal nostro organismo e possiamo trovarla anche in alimenti come ad esempio la carne rossa (907 g di carne rossa contengono circa 4 g di creatina) o il pesce. Consumando questo integratore alimentare si può facilmente aumentare l’apporto di Creatina nel corpo e, conseguentemente, la produzione di ATP.

Chi la usa?
Coloro che si allenano costantemente e intensamente necessitano di maggiori livelli di ATP. Si ritiene che il 90% degli atleti dei Giochi olimpici abbia fatto uso di integratori a base di creatina. Rappresenta l’integratore ideale per tutti i tipi di atleti tra cui in particolare compresi culturisti, pesisti, calciatori, rugbisti, velocisti e chiunque altro pratichi esercizi fisici ad alta intensità.

La Creatina monoidrato BULK POWDERS
E’ totalmente sicura, legale ed efficace.

Dosaggio consigliato
Si consiglia di mescolare 1,5 misurini (circa 5 g) con 50 ml d’acqua e assumere 1-2 volte al giorno.

Quando assumerla?
Una porzione può essere assunta nello shaker pre-allenamento o post-allenamento.

 

 

I commenti sono chiusi.

Ricevi News e Offerte in Anteprima

{{ ppc.message }}

INSERISCI QUESTO CODICE SCONTO NEL TUO CARRELLO

{{ ppc.code }}
OK, GRAZIE