L’Arginina e i suoi benefici

arginina allenamento

L’Arginina è un precursore per la produzione di ossido nitrico ed è ingrediente popolare in un sacco di integratori pre-allenamento, compresa la nostra stessa Pre-Allenamento Completo  e ELEVATE ™.

Cos’è in realtà l’Arginina, e perché è così ampiamente utilizzata?

COS’È L’ARGININA?

L’Arginina è un amminoacido condizionalmente essenziale e uno dei suoi vantaggi principali è la sua capacità di aumentare i livelli di Ossido Nitrico nel corpo. L’Ossido Nitrico stimola l’endotelio (la parete interna) dei vasi sanguigni facendolo dilatare, permettendo così un maggior flusso di sangue.
ESSENZIALI          CONDIZIONATAMENTE ESSENZIALI               NON ESSENZIALI                                  

ISTIDINA                                                   ARGININA                                 GLUTAMINA

ISOLEUCINA                                             ASPARAGINA                           ASPARTATO

LEUCINA                                                    GLUTAMINA                             CISTEINA

METIONINA                                              GLICINA                                    GLUTAMMATO

FENILALAINA                                           PROLINA

TREONINA                                                  SERINA

TRIPTOFANO                                            TIROSINA

VALINA

LISINA

 

QUALI SONO I VANTAGGI?

L’aumento del flusso di sanguigno permette di fornire più ossigeno e sostanze nutritive al muscolo che sta lavorando. Durante l’allenamento, elevati livelli di ossido nitrico possono aumentare l’afflusso dei nutrienti necessari per rendere le prestazioni in palestra più efficaci. L’arginina è l’integratore che “pompa”. Un sacco di gente utilizza l’Arginina esclusivamente per i benefici estetici ma è l’aumento delle prestazioni che la rende veramente popolare.

L’azione dell’Arginina non si limita solo a fornire le sostanze nutrienti ai muscoli ma facilita inoltre il processo di smaltimento delle sostanze di scarto prodotte dal muscolo. L’Arginina aiuta la rimozione di CO2 e di acido lattico dai muscoli e quindi favorisce una maggiore durata dell’esercizio. La combinazione di assorbimento dei nutrienti e di rimozione dei rifiuti è la chiave del suo successo.

 

CHI DOVREBBE PRENDERLA?

L’arginina è popolare tra i culturisti, atleti di forza e gli atleti di resistenza, ma è ampiamente utilizzata anche da individui che cercano di aumentare la loro ‘pompa’.

QUANDO SI DOVREBBE PRENDERE?

Il momento migliore per prendere l’Arginina è nel pre-allenamento, la sua ingestione circa 30 minuti prima dell’allenamento dovrebbe garantirne la completa digestione. I tempi variano da persona a persona.

QUANTA SE NE DEVE PRENDERE?
Si consiglia di prendere circa 3 g di L-Arginina con un minimo di 50 ml di acqua. Se possibile, è meglio assumerla a stomaco vuoto per aumentare il tasso di assorbimento nel corpo.

QUALI INTEGRATORI FUNZIONANO BENE CON L’ARGININA?
Funzionano bene con l’Arginina gli integratori come la Caffeina, la Beta Alanina e la Citrullina Malato, che sono i più diffusi integratori pre-allenamento.

ARTICOLI SIMILI:

Vuoi saperne di più? A Bulk crediamo che ogni persona con il giusto supporto può trasformare la propria vita attraverso lo sport. Ecco perché mettiamo insieme milioni di articoli con esperti consigli; tutto per aiutarti nel percorso nel fitness.
Benefici Semi Di Chia
Burro Mandorle
Olio Di Cocco Proprietà
Burro Di Arachidi Proprietà

Ti è piaciuto questo articolo?

Ti ringraziamo per il feedback

Prodotti sinergici