Carboidrati a rilascio lento

Descrizione
← indietro

Descrizione

Per un rilascio prolungato di energia, i carboidrati a lento rilascio sono la scelta ideale. I carboidrati a rilascio lento si degradano e convertono in energia lentamente e per questo sono spesso indicati come carboidrati complessi. Il risultato è che l'energia viene somministrata al corpo per un periodo prolungato, con solo un piccolo impatto sui livelli di zucchero nel sangue. 

I carboidrati a lento rilascio sono ottimi da consumare a colazione, a metà mattina/pomeriggio come snack, pranzo e cena. Bulk™ offre diversi carboidrati a rilascio lento, tra i quali: Avena, Orzo, Farina di quinoa e Porridge in vasetto

Leggi di più
Imposta ordine ascendente
Now Shopping by
  1. Indicato Per
    Organic
  2. Clear all
Filters
Shop By
Non riusciamo a trovare prodotti che corrispondono alla selezione.

Carboidrati a rilascio lento FAQS

I carboidrati a rilascio lento forniscono energia bruciando lentamente durante la giornata. Il contrario dei carboidrati a rilascio rapido, come gli zuccheri, che forniscono un picco di energia più immediato, ma più breve. L'energia a maggiore durata proviene dai carboidrati come le patate, le patate dolci e l'avena, ingredienti che in genere fanno parte della dieta di molte persone.

I carboidrati a rilascio lento bruciano più lentamente e rilasciano costantemente energia durante tutto il giorno. I carboidrati a rilascio rapido fanno l'opposto: producono un rapido aumento di energia, il che è ottimo se ti stai stancando durante l'allenamento. Tuttavia, poiché i carboidrati a rilascio rapido tendono a provocare un picco di insulina, i carboidrati a rilascio lento sono visti come l'opzione più sana e sostenibile.

I carboidrati a rilascio lento sono dei buoni integratori da utilizzare se stai cercando di aumentare la massa o mantenere il tuo peso senza stressarti troppo in cucina. Abbinati ai nostri integratori proteici, possono essere assunti come parte di una dieta sana e varia, prima dell'allenamento o durante l'attività fisica.

I carboidrati a rilascio lento sono utili se consumati prima dell'allenamento e dell'esercizio fisico. Infatti bruciano per darti un livello costante di energia, sostenuto per un lungo periodo di tempo. Puoi assumere carboidrati a rilascio lento dopo l'allenamento: in questo modo reintegrerai il tuo corpo dopo l'esercizio fornendogli una nuova riserva di energia.

Iscrivetevi alla newsletter

Vi piacerebbe ricevere sconti e consigli sul fitness direttamente via email? Sapete cosa fare.