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Alimentazione e allenamenti nei mesi invernali

Alimentazione e allenamenti invernali
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Alimentazione e allenamenti nei mesi invernali

Le fredde mattinate e serate invernali possono rendere più difficile attenersi al vostro regime di allenamento. Quando fuori fa freddo ed è buio è molto più facile scegliere di rimanere in casa e non andare in palestra o fare una corsa. Soprattutto se si considera che i mesi invernali portano anche un forte aumento del numero di persone che si ammalano e la minaccia di un virus. Ci sono certamente una serie di ostacoli che minacciano di interferire con il tuo allenamento.

Diamo un’occhiata a come puoi adattare il tuo regime di allenamento e la tua alimentazione per mantenerti in forma durante l’inverno.

Suggerimenti per gli allenamenti invernali

#1 Avvolgersi in vestiti caldi

Sembra semplice e ovvio, ma è di vitale importanza. Con il calo della temperatura, anche la temperatura corporea sarà molto più bassa quando si entra in palestra che nei mesi estivi. Ciò significa che i tuoi muscoli saranno freddi e tesi. Avvolgersi in vestiti caldi come jogging e una spessa felpa con cappuccio è un ottimo modo per assicurarti di entrare in palestra sentendoti caldo, rilassato e pronto per il tuo allenamento.

#2 Riscaldamento

Assicurarti di indossare vestiti caldi è un buon inizio, ma è comunque una buona idea anche quella di assicurarti di riscaldarti correttamente prima di iniziare a sollevare pesi quando ti alleni. Assicurati di eseguire almeno 3 set di riscaldamento concentrandoti su una buona forma per praticare la contrazione muscolare e concentrarti su quella connessione mente-muscolo.
Ricorda che un buon set di riscaldamento ti prepara a sollevare pesi pesanti e non dovrebbe affaticarti o compromettere il tuo lavoro.

#3 Routine

Il buio rende molto più difficile trovare la motivazione per fare esercizio rispetto ai mesi estivi. È essenziale lavorare duro per mantenere una routine. Scegli un piano di allenamento, in modo da sapere cosa stai facendo ogni settimana e sai cosa stai cercando di ottenere.
Registra i tuoi progressi e stabilisci obiettivi precisi. Se hai un chiaro obiettivo per allenarti, sarà molto più facile trovare la motivazione per raggiungerlo.

Suggerimenti per l’alimentazione invernale

#1 Vitamine e minerali

L’inverno sembra essere sempre il periodo dell’anno in cui tutti si ammalano intorno a te e potrebbe sembrare che sia solo questione di tempo prima che capiti anche a te. Una malattia è uno dei fattori più dirompenti che possono interferire con il rispetto del tuo regime di allenamento. Quindi, come puoi modificare la tua alimentazione per cercare di dare al tuo corpo il miglior supporto possibile per combattere i germi indesiderati?

Un buon inizio è assicurarsi che la tua dieta sia ricca di frutta e verdura, che sono ricchi di vitamine e minerali. La vitamina D è particolarmente importante durante i bui mesi invernali, in quanto si tratta di una vitamina che il corpo normalmente riceve dal sole. È incredibilmente importante per il tuo sistema immunitario, una carenza di vitamina D può ridurre la capacità del tuo corpo di combattere le infezioni. Gli alimenti ricchi di vitamina D includono pesce grasso come il salmone e lo sgombro. Questi alimenti sono anche molto ricchi di proteine, che è importante per la crescita e la riparazione dei muscoli. Può essere una buona idea durante i mesi invernali assumere il Complesso Multivitaminico Completo™ ogni giorno, che contiene oltre 30 vitamine e minerali, tra cui Vitamina C, Magnesio e Calcio.

#2 Idratati

Quando fa freddo probabilmente berrai meno acqua senza nemmeno accorgertene. Potrebbe non sembrare importante quando fuori non è caldo e soleggiato, ma è comunque essenziale per la tua salute e il tuo benessere bere almeno 2 litri di acqua al giorno. L’acqua aiuta la normale funzione corporea, che aiuterà la tua risposta immunitaria, ma è anche molto importante se ti alleni, perché perderai acqua tramite il sudore. Prendi l’abitudine di avere sempre con te una bottiglia d’acqua, se possibile, per assicurarti di bere costantemente durante il giorno.

#3 I tuoi macro sono importanti

Durante i mesi invernali è molto facile andare fuori strada con la tua alimentazione. È bello avere un equilibrio e premiare te stesso, ma cerca di non trascurare completamente l’attenzione ai tuoi macro. Può essere molto facile consumare cibi che non sono così sani, ma cerca di mantenere una salutare consistenza nella dieta. Per fare ciò, potrebbe essere una buona idea monitorare i tuoi macronutrienti.

Fortunatamente quando si tratta di alimentazione, BULK POWDERS® ha un numero di prodotti invernali che possono aiutarti a rimanere in linea con la tua dieta, oltre a offrire comfort in quelle fredde notti e mattine invernali.

Ecco alcuni che potresti provare:

  • Porridge Proteico Completo™ – 22 g di proteine per porzione e 35 g di carboidrati a basso indice glicemico rendono questo prodotto un ottimo modo per iniziare la giornata con una fonte di energia a lento rilascio che fa sentire sazi.
  • Mix per Zuppa Proteica – disponibile in due gusti, una porzione da 38 g contiene 20 g di proteine, oltre ad essere povera di sale e contenente solo 0,3 g di grassi.
  • Pasti Proteici in Tazza™ – a volte hai bisogno di praticità e questo è esattamente ciò che i pasti in tazza ti danno. Ogni bustina contiene 21 g di proteine di pisello di alta qualità, rendendo questo pasto ideale anche per i vegetariani.

 

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