Alternative a basso contenuto calorico

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Alternative a basso contenuto calorico

In questo articolo daremo un’occhiata ad alcune alternative a basso contenuto calorico che puoi introdurre nella tua dieta. Per perdere peso devi infatti avere un deficit calorico. Esistono diversi modi per ridurre le calorie che si consumano quotidianamente che non richiedono necessariamente un’azione drastica.

Se stai cercando di mantenere bassa l’assunzione di carboidrati, è probabile che il tuo piatto appaia un po’ vuoto con solo proteine e verdure. La buona notizia è che non devi dire addio alle cose che ami! Prova alcune delle seguenti opzioni.

PASTA DIETETICA

Questa pasta dietetica contiene solo 6 calorie per porzione, oltre a oltre 3g di fibre e 0g di grassi. L’ingrediente principale di questa alternativa a basso contenuto calorico è il Glucomannano, che deriva dalla pianta di Konjac. Questa fonte di fibre solubili in acqua ha la capacità di farti sentire più pieno, il che può essere un ottimo modo per impedirti di fare spuntini malsani. Quindi, la prossima volta che prepari un piatto di pasta, scambia la pasta normale con questa pasta dietetica per ridurre il contenuto calorico complessivo del tuo pasto.

SPAGHETTI DIETETICI

Trascurare completamente i carboidrati potrebbe farti sentire affamato anche dopo aver mangiato, il che significa che potresti essere tentato facilmente da snack malsani. Questi spaghetti dietetici sono un prodotto versatile che può essere aggiunto alle zuppe e che ti aiuterà a farti sentire pieno. Una porzione da 100g non ha grassi e solo 0,5 g di carboidrati e ben 4,5 g di fibre.

RISO DIETETICO

Se conduci una dieta a basso consumo energetico e hai bisogno di alternative a basso contenuto calorico per soddisfare le tue voglie di carboidrati, opta per il riso dietetico. 100g di riso dietetico contengono solo 6 calorie e 3g di fibre. La prossima volta che vuoi preparare un piatto di riso prendi in considerazione la possibilità di scambiare il riso normale con questo riso dietetico per avere una fantastica alternativa a basso contenuto calorico e a basso contenuto di carboidrati.

CONDIMENTI ATTIVI

Salse, aromi e condimenti possono essere un problema durante la dieta in quanto possono aumentare notevolmente il contenuto calorico di un pasto sano. Preparare e consumare cibi blandi durante la dieta significa annoiarsi e sentire presto la necessità di ricorrere a alternative meno sane ma saporite. I condimenti attivi sono un ottimo modo per aggiungere sapore ai tuoi pasti senza aggiungerne le calorie. Senza additivi o conservanti, che spesso si presentano sotto forma di sale e zucchero, i condimenti attivi sono una delle alternative a basso contenuto calorico per chiunque sia interessato alla salute e al benessere.

DOLCIFICANTI E AROMI DOLCI

Per coloro che non sanno rinunciare al dolce, gli Sciroppi senza calorie sono una grande alternativa agli sciroppi zuccherati o d’acero. Questo sciroppo è disponibile in una varietà di sapori appetitosi, pronto per essere aggiunto a porridge, pancake o yogurt, completamente senza sensi di colpa.

LiquiFlav™ è  invece perfetto per essere aggiunto a frullati non aromatizzati, contenendo meno di una caloria per porzione.

 

 

 

 

 

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