PREZZI PIÙ BASSI
RISPARMIA FINO AL 60%
CONSEGNA GRATUITA
CON ORDINI SUPERIORI A 50€
AFFIDATO
TRASPARENTE, TESTATO
VASTA GAMMA
1200+ PRODOTTI

BCAA: aminoacidi a catena ramificata e i loro benefici

bcaa
Unisciti alla Conversazione

BCAA: aminoacidi a catena ramificata e i loro benefici

Si parla spesso di proteine ​​e creatina nelle conversazioni riguardanti i migliori integratori per la costruzione del muscolo. In effetti, questi sono due ingredienti molto efficaci e collaudati. Tuttavia, ne esistono altri che meritano la nostra attenzione: i BCAA (amminoacidi a catena ramificata o amminoacidi ramificati). Se stai cercando di costruire la tua muscolatura e di mantenere la massa muscolare durante un esercizio fisico intenso, i BCAA potrebbero essere il complemento perfetto da aggiungere alla tua dieta.

BCAA E AMINOACIDI ESSENZIALI

I BCAA (aminoacidi a catena ramificata) sono costituiti da tre aminoacidi essenziali: leucina, isoleucina e valina. Questi aminoacidi sono chiamati “essenziali”, perché sono gli aminoacidi di cui il corpo ha bisogno, ma che non produce da solo e che quindi devono essere assunti attraverso alimenti proteici o integratori specifici.

A differenza di molti aminoacidi che sono prevalentemente metabolizzati nel fegato, i BCAA sono metabolizzati (soprattutto) nei tessuti muscolari. Questo spiega forse il perché si pensa che contribuiscano alla produzione di energia durante l’esercizio ad alta intensità. Contribuiscono infatti direttamente e indirettamente ad aumentare l’ossidazione dei grassi per produrre energia supplementare quando le riserve di glicogeno si esauriscono.

AMINOACIDI A FORMA LIBERA PER ASSORBIMENTO RAPIDO E INCREMENTO MUSCOLARE

Le Proteine del Siero del latte sono ricche di BCAA, quindi molte persone mettono in discussione la necessità di un’integrazione supplementare con i BCAA. Questa integrazione invece si spiega facilmente osservando la composizione molecolare degli aminoacidi. Nelle proteine ​​del siero di latte i BCAA sono “legati insieme da peptidi” e devono essere rilasciati nel sistema digestivo prima di essere assorbiti nel flusso sanguigno. Le proteine ​​del siero sono una fonte di proteine ​​di veloce digestione, ma ciò ne rallenta l’assorbimento. Gli integratori BCAA invece sono a “forma libera” e questo significa che richiedono un minor tempo di digestione, il che si traduce in un rapido assorbimento.

È opinione diffusa che l’integrazione di BCAA sia efficace per l’incremento muscolare, poiché sono utilizzati durante la sintesi proteica e aiutano la riparazione e ricostruzione di fibre muscolari. Solo più recentemente sono stati collegati anche alla manutenzione del muscolo, in qualità di agente anti-catabolico, per la prevenzione della disgregazione muscolare quando il corpo è sotto stress estremo. È quindi molto efficace per gli atleti che si allenano intensamente.

TIPOLOGIE DI BCAA

I BCAA non aromatizzati hanno un sapore molto amaro: se li hai mescolati in un frullato di proteine ​​probabilmente sarai a conoscenza del fatto che nella loro forma naturale possono avere un sapore piuttosto ‘prepotente’. Abbiamo quindi sviluppato una serie di BCAA istantanei in polvere che sono disponibili in 10 gusti diversi, tra cui Cola, Mela & Lime, Frutti di Bosco e gusto Tropicale. BULK POWDERS®  offre inoltre BCAA in compresse e Aminoacidi a catena ramificata (BCAA) con un rapporto ottimale del 2:1:1.

In aggiunta ai nostri BCAA istantanei, abbiamo anche lanciato un Integratore Energetico di BCAA Completo™, una bevanda ideale da sorseggiare durante il giorno. Sia la tua mente che i tuoi muscoli beneficeranno di elevati livelli di BCAA e L-glutammina, grazie alla fonte di energia e concentrazione fornite dal guaranà e dall’estratto di caffè verde contenuti in questo integratore di BCAA.

Per chi invece è alla ricerca di qualcosa di diverso, BULK POWDERS® ha creato BCAA vegani in polvere contenenti leucina, isoleucina e valina in rapporto 2:1:1 e INFORMED BCAA™, un integratore di BCAA premium con ben 18g di aminoacidi per porzione! Contiene inoltre ben 10g di BCAA (Leucina, Valina e Isoleucina) in un rapporto 8:1:1, insieme a 2 g di glutammina (l’aminoacido più abbondante nel tessuto muscolare), 2 g di arginina alfa chetoglutarato (AAK), 2 g di alanina (il secondo aminoacido più abbondante nel tessuto muscolare) e 2 g di glicina.

RICETTE CON BCAA

Se siete creativi e volete assumere BCAA in maniera diversa, BULK POWDERS® offre diverse ricette che integrano questo eccezionale integratore. Eccone alcune:

 

 

 

I commenti sono chiusi.