PREZZI PIÙ BASSI
RISPARMIA FINO AL 60%
CONSEGNA GRATUITA
CON ORDINI SUPERIORI A 50€
AFFIDATO
TRASPARENTE, TESTATO
VASTA GAMMA
1200+ PRODOTTI

Citrullina malato: cos’è e perchè si usa

Unisciti alla Conversazione

Citrullina malato: cos’è e perchè si usa

La Citrullina è uno degli ingredienti più popolari delle bevande pre-allenamento, come ELEVATE™, e spesso è combinata con integratori come Arginina e Beta alanina. La fonte alimentare primaria della Citrullina è il Cocomero, infatti deriva dal nome latino dell’Anguria, Citrullus. Tuttavia l’assunzione di Citrullina nella dieta di tutti i giorni è praticamente insignificante, quindi può essere utile utilizzare gli integratori.

Cos’è la Citrullina Malato?

La Citrullina Malato combina l’aminoacido Citrullina con il Malato, un sale organico e svolge un importante ruolo in numerose reazioni biochimiche all’interno del tessuto muscolare.

Perché dovrei Prenderla?

Se stai cercando di aumentare la capacità di prestazione in palestra o quando ti alleni, la Citrullina Malato ha un impatto positivo su una serie di processi biologici fondamentali, tra cui:

  1. Riduzione dell’accumulo di acido lattico e dell’ammoniaca. Quando ti alleni – sia che tu corra, sollevi grandi pesi, o faccia spinning- il tuo corpo produce ammoniaca e altri sottoprodotti tossici. Un accumulo di questi sottoprodotti porta alla riduzione delle prestazioni atletiche. La Citrullina Malato svolge un ruolo importante nel ciclo dell’urea, contribuendo all’eliminazione questi sottoprodotti, aumentando la capacità di mantenere le prestazioni e combattere l’affaticamento muscolare.
  2. Maggiore produzione di ossido nitrico. La Citrullina Malato aumenta i livelli di arginina nel corpo, la quale sostiene la produzione di ossido nitrico, che, a sua volta, ha un’azione benefica sull’aumento del flusso sanguigno, sul trasporto di ossigeno e sull’assorbimento dei nutrienti, oltre a supportare funzioni muscolari per un miglior rendimento e sviluppo.
  3. Supporto del sistema ATP per un rendimento prolungato. Si ritiene che la Citrullina Malato possa aiutare gli atleti aumentando la produzione di energia aerobica che consente di raggiungere soglie di resistenza più elevate. Ci sono prove che la Citrullina Malato migliori anche il recupero della fosfocreatina dopo l’attività sportiva.

Quando devo prenderla?

E’ meglio prenderla a stomaco vuoto per un assorbimento ottimale. Nei giorni di allenamento si consiglia di prendere per prima cosa una porzione la mattina e un’altra 30-40 minuti prima di fare esercizio.

Quanta ne dovrei prendere?

Si consiglia di assumere dai 3g. ai 5g. per dose, 1-2 volte al giorno. Un misurino da 5ml di BULK POWDERS™ fornisce circa 2,6 g di polvere di Citrullina Malato. Si consigliano pertanto 1-2 misurini per dose a seconda delle preferenze.

 

I commenti sono chiusi.