PREZZI PIÙ BASSI
RISPARMIA FINO AL 60%
CONSEGNA GRATUITA
CON ORDINI SUPERIORI A 50€
AFFIDATO
TRASPARENTE, TESTATO
VASTA GAMMA
1200+ PRODOTTI

Come rafforzare il sistema immunitario durante l’inverno

rafforzare il sistema immunitario
Unisciti alla Conversazione

Come rafforzare il sistema immunitario durante l’inverno

Lo trovo sempre divertente quando le persone mi dicono cose come “Lavori in un laboratorio di immunologia e ancora ti ammali?!” – come se studiandola ti rendesse intrinsecamente resistente alle malattie. Vorrei che il sistema immunitario fosse così semplice. Tuttavia, non si può negare il fatto che la conoscenza è potere e più si conosce il tuo sistema immunitario, come funziona e cosa lo influenza, più sei in una posizione migliore per combattere la maggior parte delle cose che la vita ti getta contro.

CHE COS’È L’IMMUNITÀ?

In breve, l’immunità è uno stato di protezione dal pericolo del sistema immunitario del tuo corpo: una complessa rete di cellule immunitarie, proteine e altre piccole molecole che lavorano insieme per tenerti al sicuro e combattere qualsiasi invasore potenzialmente pericoloso (come un batterio, virus ecc.)
Mi piace pensare al sistema immunitario come al piccolo esercito del corpo; sempre preparato e in grado di rilevare, dare la caccia e sconfiggere il nemico mantenendo le tue stesse cellule felici e al sicuro. Solitamente crea speciali proteine note come anticorpi che fondamentalmente “marchiano” gli invasori come “pericolosi”, istruendo il corpo a distruggerli. In sostanza, i nostri corpi dichiarano guerra a tutto ciò che non dovrebbe essere veramente nel suo territorio e la maggior parte del tempo, vinceremo.

Non tutto il tempo, però – questo è quando ci ammaliamo! Ovviamente, vogliamo impedirlo il più possibile e ci sono molte cose che puoi fare per aiutare il tuo corpo ad essere il solo ed unico vincitore.

Integratori per rafforzare il sistema immunitario

Puoi curare il tuo sistema immunitario provando uno o più dei nostri supplementi nella categoria del supporto immunitario.

VITAMINA C

Ricorda l’esercito di cui stavo parlando – quelle che combattono i batteri invasori, i virus e simili? Bene, questi ragazzi si affidano alla vitamina C per funzionare correttamente e mangiare e smaltire quei germi invasori. Sì. Li mangiano letteralmente. Orribile, giusto?

PROBIOTICI

Anche se non è richiesto tutto l’anno, un probiotico in inverno può aiutare a costruire una famiglia felice di batteri “buoni” nel tuo intestino che non solo aiutano la digestione, la carnagione e la salute dell’intestino, ma aiutano anche il tuo corpo a combattere l’infezione da più batteri “ostili”. Situazione di assoluta vittoria!

VITAMINA D3 E ZINCO

Lo zinco non è anche un componente importante delle molteplici proteine ​​coinvolte nell’immunità e nella riparazione cellulare, mentre la vitamina D3 gioca un ruolo importante nei percorsi di segnalazione immunologica (cose importanti, fidati!). L’integrazione di zinco e vitamina D3 (idealmente in combinazione con vitamina C) può aiutare nella prevenzione delle infezioni e contribuire a rafforzare il sistema immunitario, quindi assicurati di raggiungere la dose giornaliera raccomandata di 8 mg (donne) o 11 mg (uomini) durante i mesi invernali.

I mesi invernali possono prendere il sopravvento sul tuo corpo e con Natale, la stagione degli esami e feste con champagne il tuo sistema immunitario ne potrebbe soffrire. Tuttavia, adottando questi semplici passaggi per rafforzare il tuo sistema immunitario, ma anche prevenire future infezioni.

Circa l’autore
Michelle è una scienziata, un’atleta e una scrittrice. Nel sollevamento pesi ha trovato uno sbocco per cambiare la sua vita – e lo sta amando! Segui il suo viaggio con BULK POWDERS®.

I commenti sono chiusi.