PREZZI PIÙ BASSI
RISPARMIA FINO AL 60%
CONSEGNA GRATUITA
CON ORDINI SUPERIORI A 50€
AFFIDATO
TRASPARENTE, TESTATO
VASTA GAMMA
1200+ PRODOTTI

Crema spalmabile fit al cacao e nocciole

crema spalmabile
Unisciti alla Conversazione

Crema spalmabile fit al cacao e nocciole

Vi capita mai di avere quella voglia irrefrenabile di qualcosa di cremoso, goloso e “cioccolatoso”? Sono sicura di sì, ma come ben sappiamo le creme spalmabili in commercio sono molto grasse e poco sane, farla in casa è la soluzione migliore, ma spesso abbiamo poco tempo per prepararla come si deve. La soluzione? Una crema spalmabile cacao e nocciole super facile e veloce da fare!

Se poi questa deliziosa cremina è anche vegan, senza glutine e fit è davvero il massimo!! Infatti la crema spalmabile cacao e nocciole fit che vi propongo è molto sana, ricca di proteine e sana. Per realizzarla ho utilizzato un ingrediente speciale che ci permette di rendere questa crema fit, ovvero a basso contenuto di grassi, zuccheri e ricca di proteine, le Proteine in polvere vegane alla vaniglia di BULK POWDERS®! Grazie a questa miscela di proteine vegane non avremmo bisogno di aggiungere zuccheroe aromi alla nostra crema, in quanto sono dolcificate con stevia e aromatizzate alla vaniglia, quindi la nostra cremina sarà dolcificata in modo semplice e naturale ed avrà un piacevole profumo di vaniglia! In una crema spalmabile che si rispetti non possono mancare le nocciole! Così ho pensato di utilizzare il burro di nocciole BULK POWDERS®, in questo modo non avremmo bisogno di perdere tempo a farlo da noi tostando e frullando all’infinito le nocciole! Più pratico di così!

INGREDIENTI

1 cucchiaio di burro di nocciole BULK POWDERS®

1 cucchiaio di cacao amaro in polvere (o farina di carruba)

1 cucchiaio di proteine vegane in polvere BULK POWDERS®

4 cucchiai di latte di soia (o altro latte vegetale)

PROCEDIMENTO

Preparare la crema spalmabile cacao e nocciole è facilissimo: in una ciotola mettiamo le proteine vegane in polvere e il cacao (o la carruba), aggiungiamo il burro di nocciole e cominciamo a mescolare. Aggiungiamo un cucchiaio di latte di soia alla volta, mescolando molto bene, in modo da ottenere una crema liscia e senza grumi.

La crema spalmabile cacao e nocciole è pronta! Possiamo consumarla subito e spalmarla su una galletta di riso o su una fetta di pane integrale tostata, oppure possiamo riporla in frigo a riposare per qualche ora, così la crema sarà ancora più compatta, liscia e golosa!

NOTE:

Per questa ricetta ho utilizzato il burro di nocciole perché il connubio cacao-nocciole è perfetto, ma se preferite potete sostituirlo con il burro di mandorle o il burro di arachidi. Io ho utilizzato la carruba in polvere al posto del cacao e vi assicuro che è davvero ottima, inoltre è anche più sana.

Come detto prima per ottenere una crema più fluida, tipo salsina, basterà aumentare la dose di latte vegetale (circa 2 cucchiai in più). La salsina è perfetta da colare su pancakes e porridge. Io ho usato del latte di soia, ma potete utilizzare anche del latte di mandorla o di avena (ma così non sarà più senza glutine).

Non è necessario aggiungere zucchero o altri dolcificanti in quanto le proteine vegane in polvere BULK POWDERS® sono già zuccherate (con stevia). Se utilizzate altre proteine in polvere neutre, aggiungete 1 cucchiaino di dolcificante, meglio se liquido. Questa crema spalmabile cacao e nocciole fit si manterrà in frigo per 3-4 giorni.  Se ne voltete preparare di più, basterà raddoppiare o triplicare le dosi della ricetta.

Valeria – Veglife Channel

Categorie Associate

Ingredienti

1 cucchiaio di burro di nocciole BULK POWDERS®
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere (o farina di carruba)
1 cucchiaio di proteine vegane in polvere BULK POWDERS®
4 cucchiai di latte di soia (o altro latte vegetale)