Frozen apple cake cremosa

ricetta apple cake
Unisciti alla Conversazione

Frozen apple cake cremosa

Questa torta è stata creata per chi segue un regime low carb e proteico ma anche per chi ha intolleranze al glutine, lievito e lattosio. Si, praticamente per tutti. Naturalmente dolce e cremosa, è stata arricchita con un superfood che non può mancare nelle nostre dispense: l’olio di cocco BULK POWDERS®.  Ottima in qualsiasi momento della giornata, data la completezza dei macros: pochi carboidrati e a medio-basso indice glicemico, proteica, ricca di fibre e con acidi grassi.

Mescolate la farina di ceci con il vitafiber. Aggiungete l’albume e mescolate, creando una pastella molto densa. Aggiungete dell’acqua frizzante, quanto basta per creare un composto più morbido e fluido. Aggiungete l’olio di cocco e mescolate di nuovo.

Alla fine versate mezza punta di bicarbonato e una goccia di limone. Aspettate che faccia reazione e rimescolate di nuovo.

Versate il composto su una tortiera di silicone e adagiate sopra la mela tagliata a fette. Infornate a 180 gradi per circa 25 minuti.

Lasciate raffreddare completamente. Dopodiché fate riposare la torta in frigo per tutta la notte e guarnite alla fine con lo sciroppo al caramello.

L’ olio di cocco possiede multiple proprietà che possono aiutare il nostro organismo a rimanere in salute come stimolare il metabolismo (essendo un alimento termogenico), aiutando il nostro corpo a smaltire i grassi in eccesso. Rende più forte il sistema immunitario, protegge da malattie cardiovascolari, aiuta e protegge l’apparato digerente predisposto alla produzione di troppi succhi gastrici.

Utilizzabile anche per uso esterno. Come? Proteggendo e idratando la pelle, anche le più grasse ed acneiche. Rende anche i capelli soffici e luminosi, in modo del tutto naturale e realmente benefico, senza l’utilizzo di siliconi e parabeni, che rendono solo esteticamente bello il capello.

Tomaello Lara

Instagram: red_lara_90fit

 

Categorie Associate

Prova A Farlo

Ingredienti

200 gr farina di ceci

4 scoop Vitafiber BULK POWDERS

150 ml albume

1 mela

15 ml olio di cocco BULK POWDERS

acqua frizzante q.b

limone+bicarbonato

sciroppo al caramello BULK POWDERS