PREZZI PIÙ BASSI
RISPARMIA FINO AL 60%
CONSEGNA GRATUITA
CON ORDINI SUPERIORI A 50€
AFFIDATO
TRASPARENTE, TESTATO
VASTA GAMMA
1200+ PRODOTTI

Gli integratori più amati dai pallavolisti

pallavolo integratori
Unisciti alla Conversazione

Gli integratori più amati dai pallavolisti

La pallavolo è uno sport che fa bruciare moltissime calorie e diminuisce le scorte di liquidi e sali minerali. Gli atleti hanno pertanto bisogno di grande elasticità e potenza durante le loro prestazioni in campo dall’inizio alla fine della partita.

Gli allenamenti previsti dalla pallavolo sono incentrati sul potenziamento nella prima settimana per poi spostare il focus sulla forza dinamica, sui fondamentali e sulle strategie utili per capire come affrontare la squadra avversaria. E’ buona prassi alternare forza e tecnica durante gli allenamenti settimanali e seguire una corretta alimentazione e integrazione per garantire l’apporto di diversi nutrienti.

E’ bene assumere carboidrati complessi, quali pasta o riso, nel periodo pre-partita cercando di evitare carboidrati ad alto indice glicemico come pane e patate. E’ consigliato inoltre assumere proteine, sali minerali e vitamine.

Scopri la lista degli integratori preferiti da chi pratica pallavolo.

MAGNESIO

La varietà di benefici offerti dall’assunzione di integratori di magnesio è ampiamente riconosciuta; tuttavia, il suo ruolo nella nutrizione sportiva non è altrettanto noto. Gli studi eseguiti suggeriscono che bassi livelli di magnesio possono avere effetti negativi sulle prestazioni fisiche. L’integrazione con una forma di magnesio ad alta biodisponibilità, come il Magnesio bisglicinato BULK POWDERS®, può aiutare a ridurre la stanchezza, l’affaticamento e i crampi, migliorando allo stesso tempo lo stato mentale. Il miglioramento dello stato mentale è il risultato dell’effetto del magnesio sul sistema nervoso e su quello endocrino.

PROTEINE WHEY

Per sviluppare massa muscolare, occorre cercare di assumere almeno 2 g di proteine per kg di peso corporeo. Quindi, una persona che pesa 80 kg ha bisogno di un minimo di 160 g di proteine al giorno per uno sviluppo ottimale di massa muscolare.

Le Proteine del siero del latte puro vengono assorbite in maniera estremamente rapida, quindi i momenti ideali per utilizzarle sono: appena svegli prima della prima della colazione e subito dopo l’esercizio fisico. Dopo l’allenamento, molti atleti assumono una razione doppia (60 g) perché quando l’organismo si trova in uno stato di deplezione è in grado di metabolizzare una maggiore quantità di proteine.

BCAA

I BCAA istantanei in polvere di BULK POWDERS® presentano un rapporto ottimale 2:1:1 degli aminoacidi chiave L-leucina, L-isoleucina e L-valina.

Generalmente gli integratori di BCAA sono difficili da dissolvere e non hanno un buon sapore. I BCAA istantanei sono totalmente diversi. Sono stati sottoposti a un processo di istantaneizzazione per renderli più facili da mescolare e sono disponibili in una varietà di aromi deliziosi ed esclusivi. Di fatto, siamo fermamente convinti che i BCAA istantanei BULK POWDERS® siano i più gustosi BCAA in polvere disponibili sul mercato.

CAFFEINA

La caffeina è un potente stimolante, proprietà che la rende l’antidoto perfetto contro la stanchezza e l’affaticamento. Fornisce energia in modo quasi istantaneo e allo stesso tempo aumenta la vigilanza mentale. Ma la caratteristica forse più importante è che è stato comprovato che la caffeina riduce il livello di sforzo fisico percepito. In pratica, quindi, l’integrazione con caffeina permette di allenarsi più intensamente e più a lungo, con benefici evidenti sia per lo sviluppo di massa muscolare, sia per la riduzione del grasso corporeo.

CREATINA

I benefici offerti dall’integrazione con una creatina di alta qualità come la Creapure® sono ben noti. È stata dimostrato che la creatina migliora le prestazioni fisiche in brevi sessioni successive di attività sportiva ad alta intensità. Ciò la rende l’integratore ideale per chiunque pratichi regolarmente il sollevamento pesi o desideri migliorare la propria forza e potenza.

I commenti sono chiusi.