PREZZI PIÙ BASSI
RISPARMIA FINO AL 60%
CONSEGNA GRATUITA
CON ORDINI SUPERIORI A 50€
AFFIDATO
TRASPARENTE, TESTATO
VASTA GAMMA
1200+ PRODOTTI

I probiotici, gli alleati degli sportivi

probiotici
Unisciti alla Conversazione

I probiotici, gli alleati degli sportivi

Uno sportivo lo sa bene: alla base di uno stile di vita dedicato all’attività fisica, c’è sempre una dieta equilibrata e che includa tutti i macronutrienti.  Anche se sembra un’ovvietà, un’alimentazione attenta e varia è quel che serve per sostenere il corpo durante gli allenamenti.

Spesso il passaparola ci spinge a seguire diete estreme e periodi di digiuno per perdere peso velocemente. Ma hai mai pensato che la vera soluzione per perdere peso è fare sport con costanza? Tra i benefici dell’attività fisica vi è proprio quella di aiutare a rassodare il fisico e perdere peso, se è una delle nostre necessità.

Tutto comincia da una sana alimentazione

I medici sconsigliano vivamente di iniziare un workout, una competizione sportiva o uno sforzo fisico intenso se a digiuno prolungato. Ci sono cibi più o meno indicati da mangiare prima e dopo un allenamento, ma ci sono pasti come una colazione sana che sono imprescindibili per partire con la giusta marcia.

Ma come si compone una buona colazione? Sì allora a alimenti ricchi di carboidrati, frutta e latticini. E soprattutto, sì ai probiotici come yogurt e latti fermentati.  BULK POWDERS® propone una soluzione per chi non ha tanto tempo: diversi ceppi di probiotici per un apporto di quasi 8 miliardi di CFU al giorno. E come si devono prendere? Basta prendere una compressa a colazione e una a cena per ottenere tutti i benefici dei probiotici.

Perchè fanno bene i probiotici?

I probiotici sono considerati “batteri buoni” e l’etimologia non lascia dubbi: pro-bios significa infatti a favore della vita. Ma sai a cosa servono questi batteri probiotici? Innanzitutto i probiotici sono noti per favorire la funzionalità intestinale e curare alcuni dei disturbi intestinali più spiacevoli come gonfiore, dissenteria, ecc.

1. Digeriamo i carboidrati

Si pensa che i carboidrati siano i primi da eliminare quando si cerca di migliorare la forma fisica, ma non dobbiamo mai dimenticarci che sono la prima fonte di energia che il corpo consuma quando inizi ad allenarti.

Grazie ai probiotici digerire i carboidrati, sia semplici che complessi, è davvero una passeggiata.  Prima di una prova importante è utile ridurre drasticamente il consumo di grassi, moderare e limitare le fibre, ma incrementare la quantità giornaliera di carboidrati.

2. Migliora il sistema immunitario

Per sconfiggere i batteri patogeni serve una carica positiva di probiotici. Una dieta perfetta per l’intestino è ricca di alimenti prebiotici, ovvero che aiutano la crescita dei probiotici, è essenziale per fortificare il sistema immunitario. Spesso chiamiamo allo stesso modo i probiotici e i fermenti lattici, ma questa è una gran imprecisione.

Non sono sinonimi perchè i fermenti lattici aiutano a far fermentare e digerire il lattosio, mentre i probiotici sono organismi vivi che aiutano l’organismo a svolgere a pieno le attività metaboliche.

3.  Migliori prestazioni sportive

Un corpo in salute garantisce migliori risultati, anche in ambito sportivo. Ansia, stress e un’alimentazione irregolare sono i nemici numero uno di tutti coloro che stanno per correre una maratona importante, partecipano a una regata o si preparano alla prossima competizione di bodybuilding.

Ma non solo: il benessere non è importante solo per i professionisti. Uno stato di salute precario è una delle scuse più gettonate per saltare la palestra. Se sei un campione di TRX o una esperta di Zumba, ti interesserà sicuramente sapere che i probiotici aiutano anche a diminuire la percezione della fatica dopo lo sforzo del workout.

Articolo di liberinforma

I commenti sono chiusi.