I Migliori Integratori per Ciclisti

Giro d'Italia Integratori
Unisciti alla Conversazione

I Migliori Integratori per Ciclisti

Il ciclismo, si sa, è uno degli sport più faticosi. Richiede costantemente impegno ed energia sin dalla prima pedalata. Il corpo dei ciclisti è messo sotto stress e la nutrizione e l’idratazione diventano fondamentali.

Per un’ allenamento di 4 ore è stimato si consumino 3.000 kcal, pertanto ogni ciclista ha bisogno di scorte di energia giornaliere che possiamo così riassumere: 65% carboidrati, 25% grassi e 15% proteine.

Ecco gli integratori utilizzati dagli atleti in bici:

BCAA (Aminoacidi a Catena Ramificata)

Gli aminoacidi a catena ramificata non vengono prodotti dall’organismo e devono quindi essere assunti con la dieta. I BCAA comprendono 3 aminoacidi: leucina, isoleucina e valina. Insieme, questi aminoacidi rappresentano oltre il 33% delle proteine presenti nel muscolo. Di conseguenza, un deficit di BCAA può portare alla perdita di tessuto muscolare.

Per chiunque desideri sviluppare massa muscolare, oppure conservarla mentre segue una dieta, è indispensabile mantenere alti i livelli di BCAA. Le compresse di BCAA BULK POWDERS® rappresentano un metodo conveniente per ottenere questo risultato, soprattutto perché sono ricche di leucina, con un rapporto ottimale 2:1:1. La leucina è ritenuta l’aminoacido chiave per la sintesi proteica e quindi per l’acquisto di massa muscolare.

Disponibili in polvere o compresse.

MAGNESIO

La varietà di benefici offerti dall’assunzione di integratori di magnesio è ampiamente riconosciuta; tuttavia, il suo ruolo nella nutrizione sportiva non è altrettanto noto. Gli studi eseguiti suggeriscono che bassi livelli di magnesio possono avere effetti negativi sulle prestazioni fisiche. L’integrazione con una forma di magnesio ad alta biodisponibilità, come il Magnesio bisglicinato BULK POWDERS® , può aiutare a ridurre la stanchezza, l’affaticamento e i crampi, migliorando allo stesso tempo lo stato mentale. Il miglioramento dello stato mentale è il risultato dell’effetto del magnesio sul sistema nervoso e su quello endocrino.

Il magnesio influisce anche sull’equilibrio elettrolitico e sulla densità minerale ossea.

MALTODESTRINA

La maltodestrina è un carboidrato complesso, ma allo stesso tempo presenta un indice glicemico elevato (110). Ciò significa che viene assorbita molto rapidamente nel circolo ematico, generando nel contempo un picco di insulina. Dopo l’esercizio fisico, un picco di insulina è esattamente ciò di cui il corpo ha bisogno per trasportare nutrienti come gli aminoacidi ai muscoli, ripristinandone le riserve e favorendo così lo sviluppo di massa muscolare e il recupero

La maltodestrina è ideale da utilizzare prima, durante e dopo gli allenamenti, ma rappresenta anche un eccellente complemento da aggiungere ai frullati per l’aumento di peso fatti in casa. Consigliamo di combinarla con nutrienti come le proteine di siero di latte e gli acidi grassi essenziali per preparare la propria formula personale per prendere peso.

ELETTROLITI

Gli Elettroliti in polvere BULK POWDERS® sono una miscela esclusiva di potenti elettroliti: cloruro di sodio, solfato di potassio, pirofosfato di calcio e ossido di magnesio, tutti inclusi in rapporti ottimali.

Sostanzialmente, gli elettroliti sono sali. I livelli di sali nell’organismo diminuiscono durante l’esercizio fisico a causa della sudorazione e devono essere ripristinati per permettere prestazioni ottimali. L’assunzione degli Elettroliti in polvere BULK POWDERS® durante e dopo l’attività fisica è un metodo efficace e conveniente per aumentare i livelli di sali nell’organismo. Il mantenimento di un corretto equilibrio idrosalino assicura che non vengano compromesse le funzioni di base, permettendo di raggiungere le massime prestazioni durante l’esercizio fisico.

Oltre a favorire prestazioni ottimali, gli elettroliti prevengono anche i crampi muscolari e aiutano a reidratare l’organismo dopo episodi di diarrea o dopo una malattia.

L-GLUTAMMINA

La L-Glutammina BULK POWDERS® è una polvere di grado farmaceutico pura al 100%. La L-glutammina è uno dei più apprezzati integratori alimentari per uso sportivo al mondo, principalmente per l’eccezionale varietà di benefici che offre.

La L-glutammina è l’aminoacido più abbondante nel tessuto muscolare e viene prodotta naturalmente dall’organismo. Nonostante ciò, e benché sia presente in alimenti come la carne e il pesce, la L-glutammina non è disponibile in quantità sufficiente per chi compie regolarmente esercizio fisico.

Per chi si dedica con serietà ai propri allenamenti, la L-glutammina è un integratore irrinunciabile e dovrebbe essere assunta quotidianamente, poiché riduce i tempi di recupero dopo l’esercizio fisico, previene la perdita di massa muscolare, favorisce il ripristino delle scorte di glicogeno e rafforza il sistema immunitario. Di fatto, la L-glutammina è un integratore così efficace che viene perfino prescritta negli ospedali ai pazienti costretti a letto per stimolare il sistema immunitario e prevenire l’atrofia muscolare dovuta all’inattività.

I commenti sono chiusi.