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La perdita di peso femminile e gli integratori proteici

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La perdita di peso femminile e gli integratori proteici

Spesso gli integratori e le proteine per la perdita di peso ​​sono prevalentemente pensati o per un’utenza maschile o come integratori miracolosi, e molte donne, quando prendono in considerazione una dieta a calorie controllate, si sentono escluse. Può essere molto utile il consumo di integratori, e non ci sono ragioni reali per cui le donne debbano essere escluse dal loro utilizzo.

INTEGRATORI PER LA PERDITA DI PESO

Molte persone, cercando un modo semplice per perdere peso, tendono ad avvicinarsi alla palestra e a modificare la loro dieta per perdere i chili indesiderati. Esistono però sono integratori alimentari che possono aiutare sia a ottenere i massimi benefici dall’allenamento sia nel programma di perdita del grasso in eccesso. Non una soluzione ‘miracolosa’ per la perdita di peso ma bruciatori di grassi che ti aiutano a sostenere i tuoi obiettivi di perdita di peso, migliorando i metodi che stai già utilizzando.
I termogeni sono i “bruciatori di grasso” più popolari e più efficaci, sono integratori che aumentano la temperatura corporea per aiutarti a bruciare più calorie durante l’esercizio, inoltre aumentano il tasso metabolico (il tasso al quale il tuo corpo brucia le calorie) simulando un rilascio di adrenalina. Quasi tutti gli integratori termogenici contengono caffeina, sotto forma di estratto di tè verde, ed è dimostrato che la caffeina come stimolante aumenta il tasso metabolico, ed è ottimo per dare energia pre-allenamento.

Altri “bruciatori di grasso” molto conosciuti che possono essere utilizzati per integrare la perdita di peso sono grassi omega-3, come l’olio di pesce e CLA (acido linoleico coniugato).
I Termogeni possono anche contribuire a ridurre l’appetito ingannando il cervello e facendogli credere che lo stomaco sia pieno; ciò è particolarmente utile per le persone che hanno difficoltà a controllare il desiderio di alimenti “traditori”. La buccia d’arancia amara, o il suo estratto, è utilizzata come ingrediente poiché sopprime non solo l’appetito, ma aumenta anche i livelli di energia.
I termogeni sono conosciuti anche come “bruciatori di grasso” stimolanti a causa di come spesso si “sentono lavorare” e sono i best seller tra i prodotti per perdita de grasso.

Con 500 mg di estratto di tè verde per porzione, gli integratori termogenici contengono una potente quantità di caffeina e polifenoli chimici chiamati catechine, tra cui la ‘epigallocatechina gallato’, una delle più importanti molecole naturali (e legali) per la perdita di peso. Per la gestione del peso sono importanti anche i livelli di buccia d’arancia amara e i prodotti Bulk Powders™ contengono i livelli più alti del mercato.
Come ingredienti aggiuntivi ai termogeni ci sono una forma di estratto di peperoncino chiamato di Caienna e un estratto di caffè verde. I peperoncini di Caienna causano l’innalzamento della temperatura corporea e attraverso il raffreddamento, si bruciano calorie. I Chicchi di caffè verde sono chicchi che devono ancora essere arrostiti e sono considerati come il nuovo prodotto rivoluzionario per perdere peso in quanto contengono acido clorogenico, che rallenta il rilascio di glucosio nel corpo dopo un pasto, favorendo in tal modo la perdita di peso.

GLI INTEGRATORI DI PROTEINE E UNA DIETA EQUILIBRATA

Le proteine sono un ottimo strumento ai fini dell’allenamento, e sono adatte anche per le donne senza ottenere gli effetti collaterali indesiderati e i risultati che la gente spesso pensa che producano. Le proteine ​​sono molto termogeniche. Il corpo umano deve lavorare il 30% in più per digerire cibi proteici rispetto ai carboidrati e i grassi. L’assunzione di qualsiasi fonte di proteine ​​è un ottimo modo per rilanciare un regime dietetico per la perdita di peso, sia che derivino da fonti alimentari naturali sia da integratori.
Una dieta sana ed equilibrata è comunque necessaria per sostenere il tuo piano per ridurre il peso, una buona alimentazione inizia con le basi: una dieta a tutto tondo composta da cereali integrali, frutta fresca e verdura, grassi sani e proteine. I frullati di proteine ​​contengono anche grassi e carboidrati, quindi se stai cercando di utilizzarli come aiuto per dimagrire, potrebbe essere utile sostituire un frullato ​​con uno dei pasti giornalieri.
Alcuni buoni consigli per una dieta sana, in grado di ridurre l’apporto calorico, così come stare in salute durante il programma di esercizio, includono l’utilizzo di un buon rapporto proteine/carboidrati.
La proteina è una parte essenziale di qualsiasi dieta sana.

Le proteine in polvere (e gli integratori in genere) hanno spesso la cattiva reputazione di danneggiare il tuo corpo più che aiutarlo e questo può scoraggiare molte donne dal prenderle. Gli effetti collaterali derivati dall’utilizzo di integratori proteici ​​sono però molto limitati. Un effetto collaterale per le donne è che una dieta ricca di proteine ​​ (è stato dimostrato) aumenta l’escrezione di calcio. Tuttavia è stato dimostrato che nelle donne anche una dieta ricca di proteine provoca ritenzione di calcio che dà un risultato netto di una maggiore ritenzione di calcio. Il calcio è molto importante per le donne perché aiuta a combattere la perdita di tessuto osseo e può salvaguardare le donne di una certa età dall’osteoporosi.
Spesso le donne integrando la dieta con un frullato di proteine ​​con l’obiettivo di perdere peso, temono di ottenere l’effetto contrario e di irrobustirsi. Tuttavia le proteine in polvere sono un integratore alimentare costituito da proteine ​​derivate da fonti alimentari. Le proteine ​​che si trovano in cibi integrali non sono diverse da quelle che si trovano in un frullato di proteine, quindi come per il cibo, l’unico caso in cui possono causare un aumento di peso sarà per un loro eccessivo consumo.
In realtà le proteine hanno un basso contenuto di calorie, e ti sazieranno. I carboidrati complessi aumentano il livello di zucchero, mentre le proteine aiutano a controllare la fame e ti danno energia sostenibile. Pensa alla dieta Atkins in cui il principio di base è quello di spingere il tuo corpo in chetosi attraverso una dieta povera di carboidrati e ricca di proteine. È importante ricordare che le proteine in polvere sono un integratore alimentare utilizzato per la sua praticità, e non dovrebbe essere usato per sostituire il cibo.

COME INCORPORARE GLI INTEGRATORI NELLA TUA DIETA

È veramente importante riuscire a determinare il tuo consumo giornaliero di proteine, questo aiuta a evitarne l’eccessivo consumo e l’aumento di peso. L’assunzione di proteine ​​varia da persona a persona, ma una buona regola è che gli adulti dovrebbero consumare un minimo di 0,8 g di proteine ​​per chilogrammo di peso corporeo.
La mattina una delle cose più importanti che puoi fare per rilanciare il metabolismo è assumere una porzione di mix di proteine ​​in polvere o fare una colazione termogenica. Spesso etichettata come ‘il pasto più importante della giornata’, la colazione ti aiuta a ottenere l’energia necessaria per arrivare fino all’ora di pranzo. Se stai seguendo una dieta a basso contenuto calorico, ci sono piccoli accorgimenti che possono davvero aiutarti, come per esempio fare il tuo frullato proteico con acqua o latte scremato al posto del latte intero.
Un modo diffuso per indurre il corpo a pensare di essere sazio è bere un bicchiere d’acqua 15 minuti prima del pasto. In alternativa puoi prendere un frullato di proteine ​​o fare un pranzo “brucia grassi”, che avranno lo stesso effetto desiderato – entrambi ti faranno sentire più soddisfatti dopo aver mangiato e più sazia per lungo tempo.
Se stai seguendo questo tipo di dieta “diligentemente”, è probabile che tu possa avere un calo di energia nel pomeriggio. Se sei nuova a un regime alimentare del genere, prendi un piccolo frullato di proteine ​​o una manciata di noci e semi: sono proteine ​​complete che ti daranno tutto il nutrimento necessario e sono pieni di ‘grassi buoni’.
Come per pranzo, prendi un frullato proteico prima di cena. In alternativa fai un pasto ad alto contenuto proteico con pesce, uova in camicia e cavolo. Questo tipo di menu ti sazierà per il resto della serata e contribuirà a combattere gli ‘spuntini’ serali.
La tua dieta ha un effetto importante sul tuo desiderio di cibo, sui tuoi livelli di stress, e sulla tua energia durante il giorno. Facendo scelte alimentari intelligenti e sviluppando sane abitudini troverai molto più facile rimanere snella e a controllare ‘improvvise voglie’, e ti faranno sentire energica tutto il giorno. L’utilizzo di bruciatori di grasso non è complesso, devi semplicemente integrare la dieta con un frullato termogenico o proteico ​​e vedrai come il tuo grasso corporeo più tenace si ridurrà lasciandoti con il fisico che hai lavorato così duramente per raggiungere.

Simon Jurkiw è un nutrizionista di fama, che ha già scritto o di cui hanno scritto in numerose pubblicazioni, tra cui: Men’s Health, Metro, WebMD, Fighter’s Only and AskMen, su MTV e Absolute Radio. Ora lavora per Bulk Powders™ come Product Director, sviluppa prodotti proteici del siero di latte per atleti professionisti, culturisti e persone in cerca di migliorare la propria forma e il proprio fisico. Attualmente è il nutrizionista per il pugile medaglia d’oro olimpica James DeGale e ha lavorato in precedenza con il Watford FC.

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