Muffin proteici di zucca

Muffin proteici di zucca

Il gusto protagonista dell’inverno incontra la delicatezza delle mandorle, per dolci soffici, ma ricchi di proteine e nutrienti. I muffin proteici di zucca sono spettacolari. Provateli!
Accendete il forno a 180°C e preparate una teglia adatta a cuocere i muffin ungendola leggermente con un velo di olio di cocco e spolverizzandola di farina d’avena, scuotete via gli eccessi e tenete da parte.

In una terrina ampia setacciate la farina d’avena con il lievito e l’amido di mais, aggiungete la farina di mandorle e le spezie ( che potete variare secondo il vostro gusto).
A parte sbattete l’uovo con lo yogurt e il vitafiber , aggiungete, sempre continuando a sbattere, la polpa di zucca, le proteine in polvere, l’olio di cocco in forma liquida. Continuate a mescolare vigorosamente fino ad ottenere un impasto fluido e omogeneo.

Versate gli ingredienti liquidi su quelli secchi, preparati in precedenza, sempre mescolando e assicurandosi di non formare grumi.

Versate l’impasto nella teglia da muffin, avendo cura di non superare i 2/3 della capienza di ogni formina, e cuocete in forno già caldo per 20-25 minuti

Si conservano fino a cinque giorni in un contenitore a tenuta ermetica, o possono essere congelati fino a tre mesi.

ARTICOLI SIMILI:

Vuoi saperne di più? A Bulk crediamo che ogni persona con il giusto supporto può trasformare la propria vita attraverso lo sport. Ecco perché mettiamo insieme milioni di articoli con esperti consigli; tutto per aiutarti nel percorso nel fitness. Dalle cioccolata proteica ai nostri pancakes proteici al limone, controlla qui per ricette e idee:

Mugcake Proteica                                    Dolci Keto Con Farina Di Mandorle
Dolci Proteici Veloci                                 Ricetta Pancake Proteici
Burro Di Arachidi Ricette Fit                   Tortino In Tazza Al Microonde
Piadina Proteica                                       Crepes Proteiche
Pollo Al Burro Di Arachidi                        Pan Brioche Ripieno

Ti è piaciuto questo articolo?

Ti ringraziamo per il feedback