Pane proteico e nutriente al rosmarino

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Pane proteico e nutriente al rosmarino

Ecco una nuova ricetta per pane proteico della dietista Ilaria Bertini. Questo pane proteico contiene ingredienti salutari come la farina di mandorle, i semi di lino e l’olio di cocco.

INGREDIENTI

  • Farina di mandorla 100 gr
  • Proteine del pisello 50 gr
  • Farina di cocco 20 gr
  • Semi di lino macinati 20 gr
  • 3 uova intere
  • Olio di cocco 1 cucchiaio
  • Sale
  • ½ cucchiaino di bicarbonato + 1 cucchiaino di cremor tartaro o di aceto di sidro di mela
  • Rosmarino

PROCEDIMENTO

Mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti secchi. In una seconda ciotola sbattere le uova con l’olio di cocco, aggiungere il rosmarino e la parte secca setacciata. Amalgamare bene il composto facendo attenzione che non si formino grumi.

A piacere decorare la superficie con semi di lino, sesamo, zucca, girasole. Rivestire con carta da forno uno stampo preferibilmente a forma di plumcake o pane a cassetta, versare il composto e cuocere in forno a 180° per circa 30-40 minuti. Lasciar raffreddare prima di estrarre e affettare.

Ottimo a colazione e per sandwiches ricchi di nutrienti. Non solo proteine vegetali del pisello, ma anche grassi monoinsaturi a media catena dell’olio di cocco, e polinsaturi dei semi di lino.

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Prova A Farlo

Ricetta della Dott.sa Ilaria Bertini – Dietista

Ingredienti

Farina di mandorla 100 gr

Proteine del pisello 50 gr

Farina di cocco 20 gr

Semi di lino macinati 20 gr

3 uova intere

Olio di cocco 1 cucchiaio

Sale

½ cucchiaino di bicarbonato + 1 cucchiaino di cremor tartaro o di aceto di sidro di mela

Rosmarino